reclog

Come fotografare uno stato d’animo? Qualcuno ci ha pensato e si è inventato un’app dando vita a Reclog un’idea concepita da Biagio Teseo con il programma Working Capital di Tim. L’idea è piuttosto semplice: una piattaforma che permette di associare immagini a file audio. No, non stiamo parlando solo di  musica di sottofondo, ma di qualcosa di differente. Reclog non è un comune social network ma è qualcosa di più. Un mix tra foto e audio, la possibilità di consultare foto con audio incorporato. Una piattaforma sperimentale su cui Tim ha deciso di investire, a riprova di un interesse sempre vivo al mondo dei Social media, considerando anche l’importanza che rivestono per le generazioni più giovani. Un partner d’eccezione, dunque per il progetto realizzato nel 2011. Il gestore di telefonia mobile ha accresciuto di gran lunga la visibilità dell’app.

Come funziona Reclog? Semplice: scatta una foto o selezionane una dalla galleria, registra un file audio e associa l’immagine all’audio con la funzione Rec&Shoot. Successivamente condividi il progetto su Twitter, Facebook, Tumblr, o attraverso la stessa piattaforma Reclog. Cosi facendo, ogni qual volta si aprirà la fotografia, partirà l’audio che avete registrato, un modo per ricordare un momento particolare, un’emozione, un avvenimento. Per usufruire di questa possibilità bisogna creare un nuovo account Reclog oppure accedere con i vostri dati Facebook.

Si tratta di un’applicazione intuitiva, semplice, veloce, ma sopratutto gratuita.  «Stiamo creando una nuova generazione di contenuti», spiega il fondatore Teseo. «Oggi si parla di big data, di traffico dati e di content creation. Quello che gli utenti hanno in mano per generare nuovi contenuti sono il video e le foto, così come le conosciamo oggi. Noi abbiamo creato un nuovo media, un mix tra la foto e l’ audio, un quantum leap per qualsiasi comunicazione, sia personale che corporate. Si apre una nuova era in un mondo che ha fretta e comunica in modo smart ma che da oggi può farlo senza rinunciare alle emozioni che solo la voce può trasmettere».

reclog2

I tuoi strumenti su Reclog

• Scatta la foto e registra i suoni intorno a te

• Accedi con un solo tocco utilizzando Facebook oppure registrati a Reclog usando la tua email

• Apri il Buzz per vedere le take degli utenti di tutto il mondo

• Registrazione del suono in alta definizione

• Ventuno filtri diversi applicabili alle foto in real time. Divertiti a trasformare le tue immagini in disegni, puzzle o incredibili foto artistiche

• Applica il tilt-shift radiale per dare un effetto professionale ai tuoi scatti fotografici

• Condividi in pochi secondi su Facebook, Twitter e Tumblr e fai ascoltare agli amici il tuo suono

• Interagisci con i tuoi amici lasciando un commento o un applauso per le loro takes

Articolo sponsorizzato

Tags: , ,