Mercoledì 11 aprile presso l’Università degli Studi della città si svolge l’appuntamento abruzzese dell’evento itinerante di SKF organizzato per incontrare gli ingegneri di domani.

Università dell'Aquila sede di Roio

Università dell’Aquila sede di Roio

Per il terzo anno consecutivo, SKF organizza l’SKF Studentour, un ciclo di appuntamenti nei principali atenei italiani finalizzato a incontrare gli ingegneri di domani e a presentare l’offerta tecnologica dell’azienda.

Il tour, che nelle scorse edizioni ha visto la partecipazione di migliaia di studenti in tutta Italia, fa tappa mercoledì 11 aprile all’Università degli Studi dell’Aquila dove si inserisce come lezione conclusiva del corso professionalizzante “In fabbrica con le imprese manifatturiere”, iniziato il 5 marzo scorso e dedicato in particolare agli studenti del III anno della laurea in Ingegneria Industriale e della lauree magistrali in Ingegneria Chimica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica.

Università L'Aquila, sede di Roio

Università L’Aquila, sede di Roio

L’SKF Studentour rappresenta un ulteriore tassello della collaborazione tra l’Ateneo e SKF, collaborazione che ormai da anni si concretizza attraverso i molti seminari didattici che il Gruppo svedese organizza per gli studenti abruzzesi e che sottolinea l’attenzione di un grande gruppo industriale a un territorio che riparte dopo il terremoto.

La tappa dell’SKF Studentour dell’Aquila risulta particolarmente importante poiché, in linea con l’impostazione del corso professionalizzante di cui è parte, i contenuti presentati dai relatori dell’azienda non saranno solo di tipo tecnico, ma punteranno anche a sottolineare il fondamentale aspetto sociale e commerciale del lavoro dell’ingegnere e l’impatto che il tessuto produttivo ha sui conti economici del nostro paese.

L’evento, a ingresso libero, si svolge nell’Aula A – 1.3 della sede di Monteluco di Roio, frazione di L’Aquila, dalle 9 alle 11. I partecipanti potranno, inoltre, conoscere da vicino l’offerta SKF nell’area espositiva allestita all’interno dell’Università e aperta fino alle 16, dove saranno esposti e illustrati prodotti, soluzioni e servizi in ambito industriale e automotive.

Ingegneria a Roio

Ingegneria a Roio

SKF è un fornitore leader a livello mondiale nel settore di cuscinetti, guarnizioni, meccatronica, sistemi di lubrificazione e servizi tra cui l’assistenza tecnica, i servizi di manutenzione, consulenza ingegneristica e formazione. SKF è presente in oltre 130 paesi e vanta circa 17.000 punti di distribuzione in tutto il mondo. Le vendite del Gruppo per l’anno 2016 sono state pari a 72.787 milioni di corone svedesi. I dipendenti erano 44.868. www.skf.com

Print Friendly

Tags: