Riceviamo da il segretario generale provinciale confederale L’Aquila Ugl, Giuliana Vespa, e dal segretario generale regionale Ugl Fna, Simone Tempesta, e pubblichiamo.cup l'aquila ugl

I politicanti della giunta regionale stanno perpetrando un vero e proprio atto di sciacallaggio ai danni della città Capoluogo di Regione, L’AQUILA.

In spregio a quanto sancito dalle regole e dalle leggi regionali sembrerebbe che, gli amministratori di questa regione, mossi dalla volontà di depauperare e delegittimare il ruolo che L’Aquila riveste dal 1971, stiano risvegliando mai sopiti campanilismi tornati alla ribalta con maggior vigore sia dopo l’elezione di un presidente regionale che appare non aver mai dismesso il ruolo di sindaco della città di pescara sia dopo il sisma del 2009 che fa percepire una sorta di debolezza delle aree interne della nostra terra e sorgere, di conseguenza, velleità di facili conquiste.

Da quanto si è riusciti ad apprendere 4 servizi dei geni civili, dal dipartimento opere pubbliche verranno trasferiti all’interno del dipartimento trasporti ovvero con direzione politica e gestionale a Pescara.

Il dipartimento opere pubbliche passerebbe così da 15 a 9 servizi con grave nocumento per la nostra Città. Questo è solo un esempio delle numerose competenze che vorrebbero trasferire sulla costa proseguendo in una riorganizzazione che nulla ha a che fare con finalità di miglioramento del servizio pubblico in termini di efficienza ed efficacia.ugl

Questa organizzazione sindacale congiuntamente alla segreteria confederale territoriale chiama a raccolta tutti i politici abruzzesi e tutta la popolazione al fine di interrompere queste vergognose azioni.

Vale la pena ricordare che gli uffici pubblici nel nostro territorio sono un fattore fondamentale del nostro tessuto finanziario ed associativo.

Simone Tempesta

Simone Tempesta

La riduzione di esso nel breve e nel lungo periodo porterà alla logica conseguenza di un crollo economico e sociale paragonabile solo agli effetti del terremoto del 2009 ma con caratteristiche di totale irreversibilità.

Giuliana Vespa

Giuliana Vespa

Al grido di VERGOGNA possiamo soltanto aggiungere che i cittadini di questo territorio non permetteranno mai alcuno spostamento di uffici o direzioni dal CAPOLUOGO di REGIONE.

Tags: ,