La società Spee, azienda leader negli scenari innovativi della sicurezza in Italia, in collaborazione con Ossif/Abi servizi ha organizzato un evento dedicato alle complessità che gli istituti di credito dovranno affrontare nel prossimo futuro, immersi nella più grande rivoluzione che il genere umano abbia mai sperimentato e che, per astrazione e per sintesi, viene oggi definita Digital Transformation.spee

L’internet delle Cose (IoT), l’Intelligenza Artificiale e i Big Data rappresenteranno sempre più un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali e quindi manageriali.

Tali prospettive saranno ancor più gravate, nelle prospettive future, dagli adempimenti imposti dalla Direttiva (UE) 2016/1148 (Direttiva NIS).

La sicurezza non costituirà più un aspetto meramente tecnico ma sarà destinata ad assumere un’importanza fondamentale nella strategia di business.

Ciò avrà necessariamente un impatto rilevante sulle scelte in merito all’organizzazione e agli investimenti che dovranno essere affrontati.

L’evento si terrà nella sede di L’Aquila della società Spee e ai lavori parteciperanno le principali banche nazionali.

Al termine dei lavori i partecipanti visiteranno l’insediamento industriale Spee, i laboratori R&D e ilcentro di controllo di eccellenza europea Panopticon.Panopticonspee

Print Friendly

Tags: , , ,