Riceviamo da Bper Banca e pubblichiamo.bper

Il Consiglio di Amministrazione di Bper Banca S.p.A. (la “Società”), con riferimento al punto 2) all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria della Società, convocata per il giorno 14 aprile 2018, recante la nomina di numeri 15 Amministratori per il triennio 2018-2020, si è avvalso della facoltà di presentare una lista di candidati, ai sensi dell’art.18, comma 8, dello Statuto sociale.

Il Consiglio di Amministrazione della Società, in esito ad attività istruttoria svolta dal Comitato per le Nomine, ha deliberato, in data odierna, di presentare una lista di candidati per la nomina di n. 15 Amministratori così composta (la “I” a fianco del nominativo ne indica l’indipendenza, come dichiarata in sede di accettazione di candidatura, nell’accezione di cui all’articolo 18, comma 2, lettera d) dello Statuto sociale):

1. Alessandro Vandellibperbanca

2. Riccardo Barbieri

3. Massimo Belcredi (I)

4. Mara Bernardini (I)

5. Luciano Filippo Camagni (I)

6. Giuseppe Capponcelli (I)

7. Pietro Ferrari

8. Elisabetta Gualandri (I)

9. Ornella Rita Lucia Moro (I)

10. Mario Noera (I)

11. Rossella Schiavini (I)

12. Valeria Venturelli (I)

13. Costanzo Jannotti Pecci

14. Valeriana Maria Masperi (I)

15. Roberto Marotta (I)

Roberto Marotta

Roberto Marotta

Il Consiglio di Amministrazione ha verificato il possesso, da parte dei candidati, dei requisiti normativi e statutari richiesti per ricoprire la carica e ne ha valutato positivamente l’idoneità alla luce dei requisiti e dei criteri attinenti l’onorabilità e la correttezza, la professionalità, la competenza e l’esperienza, la disponibilità di tempo, l’indipendenza e l’incompatibilità di cariche, ai sensi del documento “Composizione quali-quantitativa ottimale del Consiglio di amministrazione”, pubblicato in data 27 febbraio 2018 e reperibile sul sito internet della Società (www.bper.it – Area Istituzionale > Governance > Organi sociali > Assemblea dei Soci).

Il Consiglio ha altresì ritenuto che la lista di candidati, anche sotto il profilo della diversificazione e della copertura delle aree di competenza ritenute necessarie al corretto ed efficace svolgimento delle funzioni dell’organo amministrativo, sia idonea a soddisfare la composizione ottimale del Consiglio di Amministrazione, descritta nel citato documento.

Il curriculum vitae dei candidati, così come la documentazione relativa alla lista presentata dal Consiglio di Amministrazione di BPER sono posti a disposizione – entro i termini di legge – presso la sede legale ed il sito internet della Società (www.bper.it – Area Istituzionale > Governance > Organi sociali > Assemblea dei Soci), nonché sui siti internet della società di gestione del mercato Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e del meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da Computershare S.p.A. (www.1info.it).bper

Print Friendly